Youtube Italia
Se non sei ancora registrato a Youtube Italia ti consigliamo di eseguire la tua registrazione e di effettuare il login.
Solo i membri del forum hanno la possibilità di vedere i link e le immagini contenute nei topic. Inoltre non tutte le sezioni sono visibili agli ospiti.

Buona permanenza, Lo Staff.
Youtube Italia
Se non sei ancora registrato a Youtube Italia ti consigliamo di eseguire la tua registrazione e di effettuare il login.
Solo i membri del forum hanno la possibilità di vedere i link e le immagini contenute nei topic. Inoltre non tutte le sezioni sono visibili agli ospiti.

Buona permanenza, Lo Staff.



 
HomeHome  SearchSearch  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Programmi per Registrare

Go down 
AuthorMessage
zippo7kyller
Admin
Admin
zippo7kyller


Messaggi : 154
Punti : 141
Data d'iscrizione : 2012-11-07

Programmi per Registrare Empty
PostSubject: Programmi per Registrare   Programmi per Registrare EmptyMon Nov 12, 2012 8:19 am

REGISTRAZIONE
Beh che tu voglia registrare un tutorial su come installare un programma o fare dei gameplay di un gioco avrai bisogno di un programma per registrare (su PC) oppure un software esterno per registrare dalla tua console (HD PVR) che sia PS3, XBOX o Wii.

Con il pc è molto più semplice in quanto qualunque persona che abbia un computer, può scaricare un programma di registrazione dello schermo e fare un video.
I programmi migliori e più famosi che fanno questo lavoro sono:
-Fraps
-Dxtory
-Camtasia Studio

Tutti questi programmi sono a pagamento tranne le loro versioni demo (non stò qui a spiegarvi che basta una crack per poter avere il programma completo senza pagare) e fanno il lavoro che vi serve.

1) Fraps: Fraps l'ho usato per un piccolo periodo ma nella versione demo potrete fare video di soli 3.9 GB; direte "cavolo ma sono tantissimi! a me basterà la sola versione demo!" SBAGLIATO perchè Fraps ha una compressione video molto bassa e se volete avere video di qualità non potrete abbassare di troppo gli FPS registrati (vi consiglio di lasciarli almeno a 30FPS) e per raggiungere i fatidici 3.9GB basteranno 3/4 minuti.
Le qualità positive di questo programma invece sono: la possibilità di registrare la vostra voce e i suoni interni provenienti dal pc, la qualità dei video (la qualità la dovrete però pagare come detto in file di dimensioni enormi), una buona affidabilità e un interfaccia facile da usare anche per i neofiti.
Mi è capitato un paio di volte che non mi registrasse ma suppongo sia stato un mio errore.
Ha un consumo di ram e cpu non elevatissimo ma abbastanza da far laggare un gioco su un pc non recentissimo.
Link per il download: [You must be registered and logged in to see this link.]

2) Dxtory: questo programma è della stessa qualità di Fraps ma con la versione demo è praticamente inutile, mentre con la versione a "pagamento" avrete un consumo di ram e cpu nel pc inferiore a Fraps, ma l'interfaccia di questo programma è indicata per persone che sanno smanettare un pò con il pc ed è in inglese.
Link per il download: [You must be registered and logged in to see this link.]

3)Camtasia Studio: il programma che uso io per registrare, mi sono trovato bene perchè oltre che non fa calare di molto gli FPS, è leggere come consumo di ram e cpu (nella modalità rec) ed è anche un editor di video discreto ma niente di trascendentale.
La qualità audio e video è ottima come anche per gli altri 2 programmi.
I video non sono di dimensioni stratosferiche e il rendering veloce forse più del doppio di Sony Vegas!
Ve lo consiglio, la versione demo dura 30 giorni, poi valutate se vale la pena comprarlo (o crakkarlo, fate voi).
Link per il download: [You must be registered and logged in to see this link.]


Veniamo invece ai Game Capture e HD PVR: queste periferiche esterne consentono collegando una console tramite i cavi inserendosi tra console e tv di registrare quello che vedete sulla vostra Console.
Io ho appena comprato un Game Capture HD della Elgato a 153 euro ( wallbash ) su Amazon ed è quanto di meglio c'è in giro adesso: piccolo leggero, pochissimi cavi e un'ottima qualità di registrazione.
Va conneso tramite cavo hdmi dall'xbox o cavo AV dalla Playstation (la sony ha messo un blocco all'uscita dell'hdmi che manda il segnale solo a tv e monitor -.- ) e ha un uscita hdmi out per mandare il segnale alla playstation. Una volta collegato il cavo usb al pc siete pronti per registrare e giocare!

Gli HD PVR invece la maggior parte si connette tramite cavo component, simile al composito ma con altri 2 attacchi video in confronto al singolo cavo rosso del composito, il che dà una minor compatibilità con i televisori di ultima generazione dotati di sola entrata hdmi.
Gli ultimi HD PVR usciti hanno anche l'entrata hdmi ma costano minimo 200 euro e sono quindi meno convenienti dell' Elgato Game Capture di cui vi consiglio vivamente l'acquisto! (A breve una recensione sulla periferica)

-Zippo7kyller-
Back to top Go down
 
Programmi per Registrare
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Youtube Italia :: Software Forum :: Recording-
Jump to: